Attività

 

Attività

Nei pressi delle Case c’è un’area con giochi per i bambini, e sono disponibili un campo di bocce e un gruppo di biciclette per gli appassionati, senza costi aggiuntivi.





In Azienda, per piccoli gruppi, si organizzano dimostrazioni o lezioni di ricamo, attività largamente presente nell’area madonita.





E’ possibile fare delle passeggiate a cavallo con guida, previa prenotazione, e con pagamento a tariffa oraria. Si possono seguire itinerari interni all’Azienda, per esempio sino al fiume Imera o nelle vicinanze, con percorsi di alcuni chilometri, oppure lunghi percorsi in sentieri del Parco delle Madonie, con colazione al sacco.





Si organizzano escursioni con percorsi misti – auto e passeggiate a piedi – per visitare le attrattive naturalistiche del Parco, con una guida WWF.

L’Azienda Tabarani è molto antica e l’allevamento pratica ancora la transumanza: nei mesi estivi e sino all’autunno inoltrato la mandria si trasferisce in montagna, nel cuore del Parco.  Un’interessante escursione è la visita alla sede montana dell’allevamento.

A pochi chilometri da Case Tabarani c'è un campo di golf aperto al pubblico.